https://nl.wikipedia.org/wiki/Pedicure#/media/Bestand:Nagellack11.jpg

L’importanza di un piede sano per il benessere generale del corpo è una teoria che sta guadagnando sempre più consensi. D’altro canta basta pensarci su nemmeno tantissimo per realizzare che sono proprio i piedi a tenerci attaccati alla terra, sono a diretto contatto con il terreno, ci permettono di stare in piedi, di camminare e ci offrono un sostegno fondamentale. Per questo motivo è davvero importante, per non dire fondamentale, trovare il tempo necessario per prendersi cura del nostro piede. Non si trovino scuse perché basta un calendario, facilmente realizzabile online utilizzando i servizi di stampa online offerti da Stampaprint.net, per organizzare le giornate e ritagliarsi un giorno per farsi fare una rigenerante pedicure.

Il Pedicurista è chi, per professione, si occupa della cura e del trattamento estetico dei piedi, oltre che delle unghie e delle affezioni superficiali dei piedi è un estetista specializzata in pedicure.

Wikipedia

Di solito, invece, si tende a trascurare il piede e a sottovalutare dolori, anche piccoli, che compaiono e che, a lungo andare, se non diagnosticati e risolti, possono portare a problemi più seri. Ovvio che in questi casi la pedicure non serve più e bisogna andare da un medico specializzato, ma prendersi cura dei nostri piedi rappresenta anche un modo per fare prevenzione e controllo. Forse solo perché non li vediamo spesso, siamo portati, perlopiù, a sottovalutarne l’importanza e questo rappresenta un problema perché da un piede sano parte anche l’obiettivo di avere un corpo sano se è vero che tutto inizia dal basso, dal contatto con la terra.

“La cosa più importante nell’uomo sono gli occhi e i piedi. Bisogna poter vedere nel mondo e andare verso di esso.”


ALFRED DÖBLIN
https://blog.cliomakeup.com/

La vita frenetica di questi tempi, la necessità di spostarsi, spesso a piedi, percorrendo distanze importanti ci ha portato a darli per scontati, ma i nostri piedi, se trascurati, saranno una base sempre più malconcia del nostro corpo ma, come vedremo negli approfondimenti di questo sito, non possiamo permettercelo altrimenti, dopo i piedi, anche il nostro corpo inizierà a perdere colpi…

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930